21/01/2017 Ora 21:00
Centro Sociale Rivolta

Balkan Night: Ajde Zora Live

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

BALKAN NIGHT
Una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate struggenti delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano.

- AJDE ZORA
Balkan Gipsy Music Live

+ Dj set Balkan & Folk

A partire dalle ore 21.00, presso l'Osteria del Centro Sociale Rivolta potrete gustare ottime pizze e piatti preparati con materie prime di qualità selezionate dai produttori del territorio accompagnati dalle birre artigianali Lucky Brews.


Ajde Zora
Il progetto “Ajde Zora” sorge dall’incontro di quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Con lei nasce l’idea di estendere il repertorio tradizionale balcanico che da anni propongono con altre formazioni, affiancandovi movimentati e malinconici pezzi della tradizione rom dell’est Europa.
Il gruppo ri-arrangia così musiche tradizionali in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate, raccontando storie fuori dal tempo che testimoniano la realtà di popoli dal passato travagliato. L’esperienza degli strumentisti si è consolidata in questi anni portando la musica balcanica in piazze, teatri, locali e festival. Da menzionare la loro partecipazione a festival internazionali come Gitannekesfoor 2014 in Belgio, GhanaFest a Malta, Adriatico Mediterraneo ad Ancona, Ghironda e Mediterraneo Insieme in Puglia, Tolfarte e Fasti Verolani nel Lazio, Mandstock a Trento e Sherwood a Padova e Venezia. Hanno avuto il piacere di collaborare con Erhan Veliov, trombettista della leggendaria Original Kocani Orkestar di Naat Veliov.

Membri:

Milica Polignano: Voce
Giulio Gavardi: Chitarra e saz
Micol Tosatti: violino
Giorgio Marinaro: Basso
Francesco Prearo: Batteria e percussioni

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Apertura cancelli ore 21:00

Ingresso 3 Euro

Raggiungi l’evento

esempio: 20/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.