10/08/2022 Ora 19:00
Chiesa di San Lorenzo

Appuntamento con la notte di San Lorenzo

per celebrare l'estate e le stelle con concerti, performance e conferenze

san-lorenzo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

A San Lorenzo una serata per celebrare l'estate e le stelle con concerti, performance e conferenze

Tra le attività in programma, promosse dalla Municipalità di Venezia-Murano-Burano, sarà possibile visitare nel corso della serata le due mostre di Ocean Space “The Soul Expanding Ocean #3: Dineo Seshee Bopape” e “The Soul Expanding Ocean #4: Diana Policarpo”

È in programma mercoledì 10 agosto a partire dalle 19 l’Appuntamento con la notte di San Lorenzo, promosso dalla Municipalità di Venezia-Murano-Burano e organizzato insieme a Ocean Space, una serata per celebrare l’estate, il complesso di San Lorenzo, di cui la chiesa restituita alla città grazie al progetto di TBA21–Academy e il fenomeno delle stelle cadenti attraverso concerti, performance e conferenze.

Ocean Space sarà eccezionalmente aperto al pubblico dalle 19 alle 23, mentre in Campo San Lorenzo è organizzato il Concerto all’Aperto “Ascoltando le Stelle” con Giovanni Claudio Di Giorgio, violino, Francesco Di Giorgio, violoncello. Musiche di Zoltan Kodaly, Antonio Vivaldi, Maurice Ravel.

All’interno di Ocean Space, nell’ex Chiesa di San Lorenzo, la performance Welcome Wanderer dell’artista Matteo Nasini. Welcome Wanderer è un'installazione in grado di tradurre il movimento dei miliardi di stelle della Via Lattea in una composizione musicale automatica: attraverso il linguaggio universale della musica, l'installazione intende sottolineare l'isolamento del nostro pianeta dal resto della Galassia. Le armonie generate dal software si traducono in voce umana sotto forma di canto polifonico, metafora e riflessione di tutta l'umanità nel suo viaggio attraverso l’ignoto.

A seguire, nel Chiostro di San Lorenzo, il pubblico potrà partecipare alla conferenza Impatti di Asteroidi sulla Terra. Considerazioni sulla possibilità che questi eventi catastrofici possano avvenire, a cura dell'Associazione Astrofili Veneziani / Planetario di Venezia.

La partecipazione alla serata è gratuita senza obbligo di prenotazione. 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 17/08/2022
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.