Alice canta Battiato
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Una scaletta di 19 brani, a partire dagli esordi della collaborazione tra i due artisti fino all’ultimo tour del 2016 ‘Battiato e Alice’, cantati con una voce intensa e potente, che negli anni non ha perso il suo smalto, abbinata ad una presenza scenica che ha catturato gli spettatori fin dal primo istante. Così per ‘Luna indiana’, ‘E’ stato molto bello’, ed ‘Eri con me’. “Avevo chiesto a Franco una canzone mistica – ha detto Alice – riferendosi a quest’ultimo brano. Mi ha detto che aveva bisogno d’ispirazione, ma dopo tre giorni mi ha chiamato e me l’ha fatto ascoltare”. E ancora ‘L’animale’: “un ricordo speciale – ha dichiarato Alice – perché Battiato nel 2016 mi ha chiamato sul palco a cantarla per la prima volta”, e ‘Io chi sono’, “non solo una canzone, ma un’esperienza che Franco ci ha voluto donare per il nostro cammino evolutivo”.
Il programma prevede brani dalle diverse fasi musicali di Franco a partire dal 1980, anno in cui è iniziata la collaborazione artistica tra i due artisti e include ovviamente le canzoni che hanno scritto o cantato insieme, anche più recentemente nel tour Battiato e Alice del 2016
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.