21/03/2018 Ora 19:00
Osteria Da Filo

Alberto Bettin e gli Implacabili -Live - da Filo

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

l'Osteria da Filo ospita

Alberto Bettin e gli Implacabili

Alberto Bettin: voce e pianoforte
Alvise Forcellini: chitarre
Salvatore Pinello: contrabbasso
Niccolò Romanin: batteria

Alberto Bettin, pianista veneziano di formazione classica e jazzistica, dal 2013 si dedica intensivamente alla canzone, nella quale fa confluire i molteplici interessi musicali (il jazz, la musica classica, il musical, la canzone d’autore italiana, francese, brasiliana) e l’esperienza acquisita nel frattempo sui palchi di festival e rassegne musicali (San Servolo Jazz Fest, Sile Jazz, Venice Art Night, Jazzesco). Nasce così la collaborazione stabile con il fedele trio, e poi quartetto, denominato Gli Implacabili, con i quali presenta al pubblico canzoni scritte nell’arco degli ultimi quindici anni. Risale al 2016 l’incontro con l’etichetta discografica veneziana Caligola Records, specializzata nel jazz, e con il produttore Bruno Cimenti, che segue la linea Gutenberg, dedicata alla canzone d’autore. Si presenta così l’opportunità di registrare undici canzoni scritte, arrangiate e prodotte in solitaria ma realizzate grazie al contributo di numerosi amici e colleghi incontrati durante questo viaggio verso la canzone. “L’impossibile l’imprevedibile” (ottobre 2017) è una raccolta di undici possibili modi di pensare la canzone. Undici finestre sulla parola cantata, a cavallo tra pop, jazz e rock, con un taglio molto personale e un approccio alla scrittura un po’ stralunato e sognante.

www.albertobettin.com

https://www.youtube.com/watch?v=RGvQqLCMn7g

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 21/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.