Dal 04/01/2017 al 15/01/2017
Al Vapore

Al Vapore LIVE

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Pronti a partire alla grande con la programmazione di Al Vapore Bar e Musica di questo inizio di 2017 con eventi LIVE imperdibili

Da mercoledì 4 a domenica 15 gennaio artisti locali e internazionali si daranno il cambio sul nostro storico palco

PROGRAMMA:

- MERCOLEDI' 4 GENNAIO, ore 21:00
Tremendi Sol.
Remember Pino

- GIOVEDI' 5 GENNAIO, ore 21:00
Joyful Gopel Group

- VENERDI' 6 GENNAIO, ore 21:00
La Befana vien di notte con...
Sir Oliver Skardy
Made in Italy Sound System

- SABATO 7 GENNAIO, ore 21:00
Max Bullo & Friends
Live for Corrado Zanetti

- DOMENICA 8 GENNAIO, ore 21:00
Venice Marathon presenta
Glasses on House

- GIOVEDI' 12 GENNAIO, ore 21:00
Alberto Micaglio

- VENERDI' 13 GENNAIO, ore 21:00
Key Foster Jackson band

- SABATO 14 GENNAIO, ore 21:00
Hyper + Jennifer Cabrera Fernandez

- DOMENICA 15 GENNAIO, ore 21:00
East Sunset

ARTISTI:

- Tremendi Sol.
Remember Pino Daniele

Serata per celebrare il 2° anniversario della scomparsa del grande
cantautore napoletano. Non sarà la classica “Tribute”, ma un modo per ricordarlo riproponendo molti dei suoi successi avuti nei diversi periodi della sua lunga e prestigiosa carriera. Un concerto nello stile e nella tradizione dei Tremendi Sol per cantare e ballare in un crescendo di ritmo, ricordi ed emozioni che legano in qualche modo tutti gli amanti della musica al grande Pino Daniele.

Stefano Volpato - voce
Maurizio Tiozzo - chitarre
Valter Cortivo - basso e voce
Alessandro Trentini - batteria
Roberto Ragno - piano e tastiere


- Joyful Gopel Group

Il Joyful Gospel Group, Ensemble Gospel e Spiritual della provincia di Venezia, vanta una serie di concerti, collaborazioni e partecipazioni a rassegne, eventi e manifestazioni nella provincia di Venezia e non solo. Il gruppo è da circa 8 anni completamente autogestito e auto-diretto e si esibisce in differenti location come piazze, Chiese, teatri, locali dando il meglio di sé in differenti occasioni, spesso anche a scopo benefico. Il Joyful Gospel Group presenta una rosa di brani riarrangiati che vanno dagli Spiritual più classici - le canzoni degli schiavi Afroamericani costretti a lavorare nei campi di cotone del sud degli Stati Uniti - ai Gospel più contemporanei contaminati da altri generi quali il Rhythm and Blues, l’Hip-hop e il Reggae. La scaletta che il gruppo propone tocca anche gli albori di questo importante genere musicale che ha influenzato tutta la musica a venire.
La passione per l’ascolto, lo studio e l’interpretazione della musica Gospel e Spiritual, l’impegno in questo progetto musicale comune e un forte legame affettivo sono gli ingredienti che hanno sempre legato e che continuano ancora oggi ad unire i componenti del gruppo e che rendono il Joyful Gospel Group un ensemble musicale unico nel suo genere.

 

la Befana vien di notte con….
- Sir Oliver Skardy
Made in Italy Sound System - REGGAE DOC –

Il “sindaco” di Marghera canterà diverse canzoni del suo vasto repertorio, scegliendo tra i pezzi dei Pitura Freska e dei suoi lavori da solista Grande Bidello, Piragna, Ridi paiasso! anche quelle canzoni meno scontate, sempre nuove, i lato b, che stupiranno e che respireranno tra grandi classici voluti e conosciuti da tutti.
E ancora mix di canzoni citate come "Vengo anch’io", "Con te partirò",
"Cerco un centro di gravità permanente", "Il ballo del mattone", solo per ricordare qualche titolo, con i brani del suo repertorio.
Tutte saranno eseguite su basi reggae originali e di alcuni dei produttori emergenti della scena nazionale come Marco, Paolo Baldini, One Love, Rupa Rupa, President Arpi.


- Max Bullo & Friends
Live for Corrado Zanetti

Serata dedicata al musicista Corrado Zanetti protagonista per anni della scena musicale locale e scomparso nel 2015. Tanti gli artisti in concerto, amici e compagni di “note” del sassofonista veneziano.
 

Venice Marathon presenta
- Glasses on House

Il rock! Il loro repertorio varia da gruppi come Led Zeppein a Metallica, da Skunk Anansie a The Cult, Foo Fighters e Queen e altri grandissimi della musica.


- Alberto Micaglio

Albero Micaglio, classe 1985, è un cantautore padovano che fonda le sue radici artistiche nella musica anglosassone. Studia chitarra acustica con Luca Francioso chitarrista fingerstyle, vive e suona in vari locali a Londra dove sviluppa anche la passione per la musica di strada, il “busking”; coltivato poi con estrema passione per le vie di Dublino nel 2015 e 2016. Respira intensamente il clima musicale di New York dove comincia a lavorare al suo primo EP “Running Uphill” registrato successivamente nel 2014 al “True Colours Studio” di Padova. Lavora attivamente ogni giorno alla composizione delle sue canzoni e a breve rilascerà alcuni “singoli” per dare poi spazio ad un album da lui tanto atteso!
 

- Key Foster Jackson band

Artista di indubbio livello internazionale si è esibita in tutta Europa partecipando a numerosissimi Festival Jazz, Blues e Gospel.
Nata a Nashville, Tennessee, Habaka è stata influenzata nel suo percorso dai grandi artisti di fama internazionale. I suoi genitori hanno sempre fatto parte del mondo della musica ad altissimo livello, il padre Melvin Jackson è stato per da oltre vent'anni il sassofonista ufficiale della leggendaria star del blues BB King e sua madre Mary Ann Jackson è stata un'apprezzata cantante jazz in molte formazioni tra le quali anche la band del mitico Elvis Presley. Forte di una grande preparazione tecnica e grazie alla sua energia Kay riesce ad esprimere una personalissima interpretazione del canto riuscendo sempre ad affascinare il pubblico. Con il gruppo che l'accompagnerà Kay ripercorre la storia del grande jazz e gospel: Ella Fitzgerald, Mahalia Jackson, Sam Cooke, Otis Redding, Wilson Pickett, Ray Charles e molti altri
 

- Hyper+ Jennifer Cabrera Fernandez

La filosofia dell'associazione ed etichetta musica.org è presentare progetti di musica innovativa e oltrejazzistica. Il più recente è Hyper+, e si caratterizza per la ricerca timbrica di nuove commistioni tra suoni acustici ed elettrici e nuovi elementi ritmici e melodici. In questo “laboratorio musicale” Nicola Fazzini, Alessandro Fedrigo e Luca Colussi hanno sviluppato un originale vocabolario che applicano tanto a composizioni originali quanto a brani della tradizione jazzistica. Poliritmie e multiritmie, ricerca di nuove forme improvvisative sono alcune delle tecniche alla base di questo progetto, cui si aggiunge una riflessione sul significato del suono e del timbro, attraverso il multistrumentismo e l'uso di effetti, quarti di tono e altre tecniche di produzione di suoni e rumori. In questa occasione Hyper+ incontreranno le danze etniche di Jennifer Cabrera Fernández; una performance dove due mondi si esploreranno a vicenda, sperimentando intrecci sonori, ritmici e motori.

Jennifer Cabrera Fernandez - danza
Nicola Fazzini - alto sax
Alessandro Fedrigo - acoustic bass guitar, effects
Luca Colussi - drums


- East Sunset
Folk e Country

East Sunset è un gruppo di giovani musicisti tra i 22 e i 25 anni, Tommaso (voce, chitarra acustica, 12 corde, resofonica), Marco (voce, chitarra acustica, ukulele, cembalo), Alvise (voce, banjo, mandolino), Matteo (voce, armonica, chitarra, banjo), Pietro (fisarmonica e cassa) e Riccardo (basso acustico). Propongono un repertorio misto con rivisitazioni in chiave folk di brani pop conosciuti e pezzi originali in italiano, spaziando dal folk al country, al rock acustico e al bluegrass. I pezzi mirano ad essere un misto di spunti riflessivi ed introspettivi e si risolvono in armonie ballabili e ritmate in grado di coinvolgere il pubblico.

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Ulteriori info su www.alvapore.it o allo 041930796

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.