02/06/2017 Ora 18:00
We_Crociferi

Airport DJ Set @Caffè ai Crociferi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

DJ SET nel chiostro dei Crociferi.

A riproporre alla consolle le sonorità che maggiormente li hanno influenzati nel loro percorso musicale troveremo gli AIRPORT.

CHI SONO GLI AIRPORT:
Gli AIRPORT sono un progetto nato dall'inventiva di Matteo Artico e Enrico Dell'Aversana, sviluppato nei primi mesi del 2010 quando i due decisero di rinunciare alle serate di vita mondana per dedicarsi esclusivamente ai sintetizzatori e alle drum machine.

Arrivati da percorsi musicali diversi, fin dal principio hanno cercato di fonderne le peculiarità.
Enrico comincia giovanissimo lo studio del violino, per poi innamorarsi della chitarra elettrica che lo porta verso la musica punk, dove cresce partendo dal rock per arrivare al blues.
Negli anni si appassiona all'elettronica grazie alla sua crescita come tecnico del suono, professione che lo porterà a confrontarsi con sintetizzatori e sequencer, senza però
mai abbandonare la chitarra elettrica.

Matteo, invece, si avvicina alla cultura musicale come dj, relazionandosi con mondi come l'hip-hop, la break beat, la big beat e la techno. Decide quindi di avvicinarsi alla parte compositiva della musica cominciando a suonare pianoforte prima e tastiera poi. Da li comincia la sua passione per sintetizzatori, campionatori e drum machine, tutti strumenti che lo porteranno ad entrare in contatto con "Della".

Insieme cercano di raggiungere un' estetica complessiva delle loro influenze, derivanti, come detto, da generi all'apparenza molto lontani.
L'idea fondamentale dei due rimane quella di sperimentare nuove sonorità e atmosfere che diano la possibilità di crescere a chi li ascolta e a loro stessi, maturando giorno dopo giorno.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 28/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.