23/02/2017 Ora 20:00
Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

VOTATE PER ME!

carnevale_votezpourmoi

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

VOTATE PER ME!
regia di Flannan Obé

Musiche di Serpette, Offenbach, Boileau, Vignix, Saint-Saëns, Lecocq, Hypsa, Hervé, Rose, Bruant, Oudot, Arnaud, Reval, Boissière

Il Palazzetto Bru Zane propone un divertissement che ironizza sul tema delle elezioni. Un programma divertente, che alterna compositori celebri e chansonniers sconosciuti, per una frizzante incursione nella Parigi dei cafè concert, ritrovi musicali per la propaganda e la protesta. Infatti, Luigi XIV e Napoleone avevano ben compreso quanto la musica – e in particolare i generi popolari della canzone, dell’opéra-comique e dell’operetta – fosse un’arma politica estremamente efficace.

Il pubblico assisterà a un collage di chansons irriverenti, che ironizzano sull’esercizio della retorica e della manipolazione mendace, in linea con il tema del Carnevale 2017 che si ispira alla Fiera delle Vanità. In queste partiture spiritose tratte da compositori come Offenbach, Saint-Saëns, Lecocq, Hervé, Bruant, Boissière, un fil rouge mette in scena la personificazione della Francia, contesa tra due candidati politici.

con:
Lara Neumann soprano (La Francia)
Ingrid Perruche soprano (La candidata femminista)
Arnaud Marzorati baritono (Il politico prestigiatore)

LA CLIQUE DES LUNAISIENS
Mélanie Flahaut: flauto, flagioletto, fagotto
Isabelle Saint-Yves: violoncello
Daniel Isoir: pianoforte

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Informazioni e prenotazioni: +39 041 52 11 005 – tickets@bru-zane.com – BRU-ZANE.COM

Prezzi: intero: 20,00 euro – ridotto: 16,00 euro - Studenti e minori di 28 anni: 5,00 euro

Riduzioni: Alliance française, Amici del Conservatorio di musica Benedetto Marcello, Amici della musica di Mestre, Amici della musica di Padova, Amici dei musei e dei monumenti veneziani, Anisa, Chorus Pass, Fondazione Scientifica Querini Stampalia Onlus, Fondazione Teatro La Fenice, Fondo Ambiente Italiano, MITOCard, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, Peggy Guggenheim Collection, Toletta Card, Touring Club Italiano, Università Ca’ Foscari Venezia, Università IUAV di Venezia, Venice Card, Rolling Venice

Raggiungi l’evento

esempio: 24/11/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.