14/04/2023 Ora 21:00
Chiesa di Santa Rita da Cascia

Vokalensemble 1600

Concerto del coro rinascimentale a cappella da Monaco di Baviera

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Vokalensemble 1600 Monaco di Baviera

Christoph Hauser (Organo e direzione)

 

PROGRAMMA

Heinrich Schütz (1585–1672)

Da “Geistliche Chormusik”

Das Wort ward Fleisch SWV 385

Die Himmel erzählen die Ehre Gottes SWV 386

 

Jean Philippe Rameau (1683–1764)

Gavotte aus Temple de la Gloire - Solo organo

 

Johann Hermann Schein (1586–1630)

Da “Israelsbrünnlein”

O, Herr Jesu Christe, doch nicht vorüber geh

Da Jakob vollendet hatte

 

Ludwig Senfl (1486–1543)

Non moriar (Ps 118)

 

Orlando di Lasso (1532–1594)

Maria voll Genad

A quanti già felici

 

Johann Michael Bach (1648–1694)

Ich weiß, dass mein Erlöser lebt

 

Robert Pearsall (1795–1856)

Great God of Love

 

Hans Leo Hassler (1564–1612)

Beata es, virgo Maria

Ricercare 5to tono - Solo Organo

Laudate Dominum omnes gentes

 
Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

 

 

Vokalensemble 1600 è un ensemble rinascimentale, a cappella, formato nel 2018 a Monaco di Baviera. I cantanti amatoriali e il loro direttore d'orchestra Christoph Hauser si dedicano all'esecuzione accurata e sfaccettata di musica polifonica composta intorno all'anno 1600.

Il loro repertorio comprende mottetti e messe di Giovanni Pierluigi da Palestrina, Orlando di Lasso, Peter Philips, Clément Jannequin e altri, combinando pezzi di compositori famosi e meno noti principalmente del periodo rinascimentale.

Il Vokalensemble 1600 si propone di eseguire diversi concerti ogni anno, soprattutto in Baviera. I membri sono sempre desiderosi di collaborare con altri musicisti e di andare in viaggio insieme. Nel 2022, sono stati invitati a esibirsi a Vienna e Berlino.

__

Vokalensemble 1600 is an “a cappella” Renaissance ensemble formed in 2018 in Munich. The amateur singers and their conductor Christoph Hauser are dedicated to the accurate and multifaceted performance of polyphonic music composed around the year 1600.

Their repertoire includes motets and masses by Giovanni Pierluigi da Palestrina, Orlando di Lasso, Peter Philips, Clément Jannequin and others, combining pieces of famous and lesser known composers mainly of the Renaissance period.

The Vokalensemble 1600 aims to perform several concerts every year, mostly in Bavaria. The members are always keen to collaborate with other musicians and to go on journey together. In 2022, they were invited to perform in Vienna and Berlin.

Raggiungi l’evento

esempio: 16/02/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.