Venezia Jazz Festival con la voce di Monica Salmaso
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Venezia Jazz Festival con la voce di Monica Salmaso
Domenica 14 luglio in trio all’Auditorium Lo Squero
Il viaggio della XVI edizione di Venezia Jazz Festival continua domenica 14 luglio (ore 18) all’Auditorium Lo Squero sull’Isola di San Giorgio Maggiore con il trio di Monica Salmaso (voce), accompagnata da Teco Cardoso (fiati) e Nelson Ayres (pianoforte).
Nata a San Paolo nel 1971, Mônica Salmaso è emersa come una delle migliori voci del Brasile, con collaborazioni importanti, una fra tutte, quella con Chico Buarque, che ha composto brani dei suoi album e con il quale ha condiviso anche delle tournee. In questo trio, esplora il canzoniere brasiliano di vari tempi e stili, unendo l’anima lirica del Brasile al background jazzistico dei musicisti.Nel repertorio brani di Villa-Lobos, valzer brasiliani di inizio ‘900, samba antichi, canzoni liriche di Tom Jobim e Vinicio de Moraes.
Venezia Jazz Festival è organizzato da Veneto Jazz con il sostegno di Ministero della Cultura e Regione del Veneto, con il patrocinio della Città di Venezia e in collaborazione Teatro La Fenice e Fondazione Giorgio Cini. Special partner Laguna Libre, Splendid Venice Hotel, Hotel Villa e Beatrice. Media partner Venezia News.
Biglietti:
Intero 28 euro + diritto di prevendita
Ridotto 22 euro + diritto di prevendita (under 26, over 65, residenti Città metropolitana di Venezia)
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.