Values in Music "I Quartetti della Gioia"
Concerto di quartetto d’archi
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Domenica 18 gennaio 2026, ore 11.30 - La Casa di The Human Safety Net, Piazza San Marco 105
La Casa di The Human Safety Net ospita un nuovo appuntamento della rassegna “Values in Music” in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia.
Questa volta ascolteremo il quartetto d’archi “Quartetto Leporello”, composto da Mirella Bonini e Maela Dal Mas ai violini, Riccardo Losito alla viola e Giuseppe Gi Young Fiorin al violoncello.
In programma, due capolavori nati da momenti luminosi della vita dei loro autori: il Quartetto n. 0 di Arnold Schoenberg, scritto a soli 22 anni, vibrante di entusiasmo e di freschezza creativa; e il Quartetto n. 12 “Americano” di Antonín Dvořák, composto a New York durante un periodo di serenità e rinnovata ispirazione.
Due opere che, pur appartenendo a mondi musicali diversi, raccontano la stessa energia vitale: quella della scoperta e della gioia di condividere la musica come linguaggio universale.
Per prenotare: link di prenotazione
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.

