Dal 24/09/2024 al 25/09/2024
Accademia di Belle Arti di Venezia

Trovato per errore

Concerto omaggio per il compositore veneziano Luigi Nono

luigi-nono

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

All'Accademia di Belle Arti di Venezia un concerto omaggia il compositore veneziano Luigi Nono nel 100° anniversario dalla nascita

Chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia
Martedì 24 settembre 2024 e mercoledì 25 settembre 2024 – ore 20
Ingresso libero fino ad esaurimento posti


Nell’anno del 100° anniversario dalla nascita di Luigi Nono, il compositore veneziano viene celebrato con il concerto Trovato per errore per 10 strumentisti, 3 voci, live electronics e fixed media ottofonici e video proiezioni di Jacopo Caneva e Giuseppe de Benedittis, progetto vincitore del “Concorso di idee” Premio “Luigi Nono” promosso dalla Fondazione Archivio Luigi Nono in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia e l’Accademia di Belle Arti di Venezia.

La produzione dei compositori Jacopo Caneva e Giuseppe de Benedittis – entrambi studenti del Conservatorio – si terrà nel Chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia il 24 settembre e il 25 settembre alle ore 20, con ingresso libero fino ad esaurimento posti – e coinvolgerà l’Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio, composto da 14 tra studenti ed ex-studenti del Conservatorio, diretto dai professori Giovanni Mancuso e Francesco Pavan. L'esibizione sarà accompagnata da un allestimento visivo a cura degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia (Virginia Follo, Anna Miccoli, Pietro Michelini, Tommaso Olivotto, Luca Signoretto e Irene Toniolo).
 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 04/10/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.