Trovato per errore
Concerto omaggio per il compositore veneziano Luigi Nono
Ricordamelo con una mail
Descrizione
All'Accademia di Belle Arti di Venezia un concerto omaggia il compositore veneziano Luigi Nono nel 100° anniversario dalla nascita
Chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia
Martedì 24 settembre 2024 e mercoledì 25 settembre 2024 – ore 20
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Nell’anno del 100° anniversario dalla nascita di Luigi Nono, il compositore veneziano viene celebrato con il concerto Trovato per errore per 10 strumentisti, 3 voci, live electronics e fixed media ottofonici e video proiezioni di Jacopo Caneva e Giuseppe de Benedittis, progetto vincitore del “Concorso di idee” Premio “Luigi Nono” promosso dalla Fondazione Archivio Luigi Nono in collaborazione con il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia e l’Accademia di Belle Arti di Venezia.
La produzione dei compositori Jacopo Caneva e Giuseppe de Benedittis – entrambi studenti del Conservatorio – si terrà nel Chiostro dell’Accademia di Belle Arti di Venezia il 24 settembre e il 25 settembre alle ore 20, con ingresso libero fino ad esaurimento posti – e coinvolgerà l’Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio, composto da 14 tra studenti ed ex-studenti del Conservatorio, diretto dai professori Giovanni Mancuso e Francesco Pavan. L'esibizione sarà accompagnata da un allestimento visivo a cura degli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia (Virginia Follo, Anna Miccoli, Pietro Michelini, Tommaso Olivotto, Luca Signoretto e Irene Toniolo).
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.