04/04/2024 Ora 18:00
Teatro La Fenice

Trio Sideris

trio-sideris

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

CONCERTO
Trio Sideris
Dániel Jankovics violino - Eszter Mády-Szabó violoncello
Rachele Bonaffini pianoforte
Musiche di Clara Wieck-Schumann e Robert Schumann
La stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice di Venezia prosegue giovedì 4 aprile alle ore 18 con un nuovo appuntamento all'insegna della grande musica classica e dei giovani interpreti di talento.
Protagonista di questo concerto è il Trio Sideris, ensemble cameristico formato dal violinista Dániel Jankovics, dalla violoncellista Eszter Mády-Szabó e dalla pianista Rachele Bonaffini. Costituitosi a Venezia, il Trio Sideris è impegnato nella ricerca, nell'approfondimento e nel perfezionamento del repertorio cameristico, in particolare quello dedicato alla tradizione classica. Nel marzo 2023, dopo essere stato selezionato dal Stauffer Center for strings di Cremona, il trio è stato ammesso al corso di perfezionamento tenuto dal Trio Maisky presso la stessa Accademia Stauffer. Il programma del concerto organizzato da Musica con le Ali alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice sarà incentrato su due bellissimi brani dei coniugi Schumann, ovvero Piano trio in sol minore, Op.17 di Clara WieckSchumann e da Piano trio n. 3 in sol minore, Op.110 di Robert Schumann.
Per favorire la partecipazione di ampie fasce di pubblico sono state ideate tariffe particolarmente contenute riservate agli studenti e ai residenti nel Comune e nella Città Metropolitana di Venezia.

 

I biglietti della stagione concertistica “Musica con le Ali” 2024 sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro La Fenice e in prevendita presso le biglietterie Vela Venezia Unica. 

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 13/04/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.