12/11/2016 Ora 16:00
Torre Civica di Mestre detta Torre dell'Orologio

LA TORRE SUONA

gom_torremestre

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Sabato 12 novembre, alle ore 16, la Torre Civica di Mestre aprirà i battenti a una live session d'eccezione. Le sue mura accoglieranno infatti i solisti della GOM, Giovane Orchestra Metropolitana, in una performance di assoli strumentali e brani da camera, impegnando i vari piani della struttura nel gioco sonoro di un'accurata regia d'insieme.

La scelta di un luogo così denso di storia e di simboli, nelle sue potenzialità di insolito e suggestivo "teatro musicale", offre un'occasione preziosa per presentare alla cittadinanza l'attività del giovane ensemble, nato l'anno scorso dalla sinergia fra il Settore Cultura del Comune di Venezia, gli Amici della Musica di Mestre e La Rete Scuole degli Istituti a indirizzo Musicale della Città Metropolitana di Venezia, e giunto al suo secondo anno di vita.

Alla performance dei giovani musicisti sarà affiancata l'esposizione di materiali fotografici e audiovisivi, a documentazione dell'attività dell'orchestra, in un infopoint che rimarrà aperto al pubblico da lunedì 14  a mercoledì 16 novembre, dalle 16 alle 19, al piano terra della Torre Civica.

Un'occasione per ricevere informazioni sulle prossime attività dell'orchestra, i progetti per l'anno venturo e le opportunità di iscrizione riservate ai giovanissimi.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Ingresso libero

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.