IN SEGRETE ARMONIE
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Accademia fiorentina MusicArea presenta il Concerto IN SEGRETE ARMONIE
Soprano: Martha Rook Flauto: Laura Manescalchi con la partecipazione di Flauto: Hiltrud Allgaier - Costanza Badii Pianoforte: Filippo Albani
Il Concerto propone un’indagine dei diversi Affetti barocchi, con un tocco di contemporaneità, attraverso una selezione di musiche di scuola francese, tedesca e italiana.
I Moti dell’Anima, che fin dall’antichità hanno affascinato gli artisti, ci catturano ancor oggi e fanno sì che il "palpitare" delle emozioni, attraversando i Secoli, si riveli nel nostro Concerto grazie alla voce di Martha Rook e al flauto di Laura Manescalchi. L’armonioso ensemble di Allgaier e Badii (flauto) e Albani (pianoforte) completano
L’armonioso ensemble di Allgaier e Badii (flauto) e Albani (pianoforte) completano questo evocativo viaggio sonoro.
Una vera perla del Concerto sarà l’esecuzione di un brano di Anna Bon, donna compositrice veneziana del periodo Barocco.
MUSICHE DI BACH, BOISMORTIER, HAENDEL, MONTEVERDI, PERGOLESI, TELEMANN E DELLA COMPOSITRICE VENEZIANA ANNA BON
VENEZIA Chiesa di S. Giovanni Elemosinario - Ruga Vecchia S. Giovanni - Ponte Di Rialto
Domenica 3 marzo 2019, ore 16.00 - INGRESSO LIBERO
Accademia fiorentina MusicArea Firenze.
L’Accademia fiorentina MusicArea raccoglie un gruppo di artisti dal 1997. L’Accademia si occupa di eventi artistici e culturali e dell'insegnamento della musica a tutti i livelli.
Gli allievi dell'Accademia, che ha la sua sede operativa in Firenze, hanno vinto numerosi Concorsi Nazionali e sono stati ammessi in prestigiosi Conservatori italiani.
L'Accademia organizza e partecipa ad eventi internazionali, manifestazioni concertistiche, scambi a livello europeo (Francia, Germania, Spagna, Repubblica Ceca) coinvolgendo allievi, giovani professionisti e Maestri provenienti da tutta Italia.
L’Accademia negli ultimi anni ha spesso collaborato alla realizzazione di eventi ed incisioni di Musica, Poesia e Pensiero partecipando a tournée internazionali in Italia e all’estero. Questi eventi hanno portato alla realizzazione di tre CD intitolati “L’anima è un fuoco da accendere”, 24 Haiku di poesia e musica per i 24 Preludes (Ed. Polistampa) e “The journey of the Soul”.
L’Accademia organizza regolarmente Borse di Studio per i giovani talenti e ogni estate svolge Stage e Corsi estivi realizzando spettacoli di musica e teatro.
Ha vinto il Premio SEVEN STARS per l’eccellenza nel settore musicale.
L’Accademia organizza regolarmente Borse di Studio per i giovani talenti e ogni estate svolge Stage e Corsi estivi realizzando spettacoli di musica e teatro.
Ha vinto il Premio SEVEN STARS per l’eccellenza nel settore musicale.
Accademia fiorentina MusicArea accademia.musicarea@hotmail.it – 338 2930197
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.