19/11/2021 Ora 18:00
Teatro La Fenice

Petruška

Omaggio a Igor Stravinsky

petruska

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Una conferenza con proiezioni video di e con Franco Bolletta

Petruška è un balletto in quattro scene con musica di Igor’ Stravinsky composto fra il 1910 e il 1911. Fu una delle prime creazioni del coreografo Michel Fokine realizzata per la compagnia dei Ballets Russes di Sergej Djagilev. La storia è basata sull’omonimo personaggio della tradizione russa, una marionetta dal corpo di segatura e la testa di legno, che prende vita e riesce a provare sentimenti. Petruška è stato avvicinato alle figure di Pierrot e di Pinocchio, ma in realtà il burattino stravinskiano, a parte una certa malinconia che lo accomuna al primo, non ha nulla a che vedere con le due figure ed ha anche poco del burattino popolare russo che è nella tradizione burlone, manesco e truffaldino.

SALE APOLLINEE

Franco Bolletta

responsabile artistico e organizzativo delle attività di danza della Fondazione Teatro La Fenice

Una conferenza con proiezioni video

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 17/10/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 19/11/2021 Ora 18:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.