A PALAZZO ALBRIZZI CONCERTO DEI GIOVANI TALENTI DELL’ENSEMBLE PLATONI-NICOLETTA
Ricordamelo con una mail
Descrizione
A PALAZZO ALBRIZZI CONCERTO DEI GIOVANI TALENTI DELL’ENSEMBLE PLATONI-NICOLETTA
L’Ensemble Platoni-Nicoletta nella sua formazione in trio – clarinetto, contrabbasso e pianoforte – si esibirà in un concerto organizzato in collaborazione con A.Gi.Mus Venezia per la stagione concertistica della stessa, presso il cinquecentesco Palazzo Albrizzi.
Il concerto, che si inserisce nel Tour Nazionale Platoni-Nicoletta finanziato nell’ambito dell’iniziativa «SILLUMINA - copia privata per i giovani, per la cultura» del Ministero dei Beni Artistici e Culturali e di SIAE, vedrà salire sul palco l’ensemble composto da tre giovani talenti di spicco nel panorama musicale italiano: il contrabbassista Francesco Platoni, solista e vincitore di diversi concorsi internazionali, membro dell’ensemble Ludus Gravis e professore dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI; Simone Nicoletta, primo clarinetto del Teatro Comunale di Bologna; e Federico Nicoletta, pianista diplomatosi con lode al Conservatorio San Pietro a Majella, al Conservatorio di Parma, alla Scuola di Musica di Fiesole e all’Accademia di Santa Cecilia, vincitore anch’egli di numerosi concorsi internazionali e docente di pianoforte e di accompagnamento pianistico.
Il concerto sarà interamente dedicato al repertorio ottocentesco con trascrizioni di preludi, sinfonie e estratti d’opera di Giuseppe Verdi, Paraphrase de concert sur Rigoletto per pianoforte solo di Franz Listz e due brani di Giovanni Bottesini, Elegia e tarantella per contrabbasso e pianoforte e Gran Duetto per clarinetto e contrabbasso con pianoforte.
Il costo del biglietto è 1€
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.