Orchestra giovanile barocca della Baviera
al Conservatorio Benedetto Marcello
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il giorno mercoledì 4 settembre alle ore 16 il Conservatorio Benedetto Marcello ospiterà nella sala concerti i giovani musicisti della Baviera che dialogheranno con i nostri giovani musicisti italiani intorno alle scelte che li hanno portati a orientarsi verso la prassi esecutiva antica.
Alle ore 17 offriranno un concerto dedicato alle musiche di autori quali Rosenmuller, Purcell, Biber, Lully, Rameau e Schemelzer.
Il Dipartimento di Musica Antica del Conservatorio Benedetto Marcello auspica che gli studenti dei Conservatori e dei Licei Musicali possano cogliere questa occasione per confrontarsi su un argomento divenuto ormai centrale nella formazione dei giovani musicisti in tutta Europa.
Coordinatore del progetto Tiziano Bagnati
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.