La Notte
Antonio Vivaldi
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Antonio Vivaldi
La Notte
Concerto per Flauto Dolce in Sol Minore, Op. 10 n. 2, RV 439 di Antonio Vivaldi
Teatrino Groggia Venezia
Domenica 26 marzo ore 16.30
Organizzato da Le Sagome Teatro Venezia
Con la collaborazione di Venice Chamber Orchestra
Venezia ha visto il flauto dolce come uno strumento alla moda per un lunghissimo periodo, ed i più importanti compositori del Rinascimento e del Barocco ne hanno scritto pagine memorabili: la documentazione sul suo uso professionale risale già al ‘500 con il trattato di Silvestro Ganassi “Sonator de la Serenissima”. Ma un’occasione di musica dal vivo meritevole della massima attenzione, e a rievocazione della tradizione di uno strumento a fiato solo all’apparenza perduta, viene improvvisamente interrotta dall’ingresso a sorpresa non previsto di alcuni teatranti scapestrati, e all’inizio non è chiara la ragione per la quale questi salgono sul palco per svolgere le prove generali della loro commedia...
Programma:
Concerto per Flauto Dolce di Guglielmo Bianco
Recital Teatrale su testi di Massimo Giacomazzo
Concerto per Flauto Dolce in Sol Minore, KV 439 di Antonio Vivaldi
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.