18/06/2016 Ora 18:00
Conservatorio di Musica "Benedetto Marcello"

"Musica a Palazzo Pisani", ritmi e melodie tra voci e strumenti

conservatorio

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Il Conservatorio statale di musica Benedetto Marcello è stato fondato nel 1867 e ha sede a Palazzo Pisani il più grande palazzo patrizio di Venezia in campo Santo Stefano, a poca distanza da piazza San Marco. In questa cornice ricca di storia, sede di una delle biblioteche più importanti d’Italia e di un museo che conserva manoscritti e strumenti antichi, si svolge la formazione quotidiana di studenti provenienti da tutto il mondo, una produzione artistica intensa e in continua evoluzione.

L’ampia offerta didattica spazia dal ricchissimo ventaglio di proposte nell’ambito della musica antica, ad una costantemente aggiornata scuola di musica elettronica, dotata di sofisticate apparecchiature all’avanguardia.

Il 18 giugno potrete farvi deliziare dai suoni dei giovani allievi. 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 18/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.