Music for Tea
Degustazioni musicali all’Hotel Danieli
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Hotel Danieli, a Luxury Collection Hotel, Venice ha preparato un'altra iniziativa per la città di Venezia e per i veneziani.
MUSIC FOR TEA
Degustazioni musicali all’Hotel Danieli
I concerti si terranno il 30 novembre, 7 dicembre e 14 dicembre, iniziano alle ore 16:30 e sono aperti al pubblico.
Prenotazione obbligatoria ad un prezzo speciale di 25 Euro che include la rappresentazione e l’Afternoon Tea.
Per prenotazioni, fino a esaurimento posti, contattare: Hotel Danieli
Tel. 041 782900- E-mail: banqueting.danieli@luxurycollection.com
L'Hotel Danieli, A Luxury Collection Hotel, Venice parte di Marriott International, in collaborazione con Armonie Venete propone “Music for Tea”, un ciclo di concerti di Musica da Camera nella suggestiva cornice del salone trecentesco del Palazzo Dandolo. Un progetto artistico a cura di Cecilia Franchini e Associazione Paolina Paulon, che rientra tra le iniziative culturali promosse dall’Hotel Danieli, il quale apre le sue porte alla città di Venezia e ai Veneziani.
I protagonisti sono musicisti di varie nazionalità, studenti del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e giovani professionisti, con repertorio vario e di piacevole ascolto, che spaziano dai grandi maestri veneziani fino ai nostri giorni.
Il primo appuntamento, sabato 30 Novembre, propone “Con Vivaldi, Verdi e Strauss a passo di Danza”, con il quartetto d'archi “Le Corde del Mondo”, composto da Katarzyna Kielska, Dunia Ilic (violini), Eiling Labarca (viola), Jakub Jakubowski (violoncello), Federico Buniato, Gioia Durlo, Gabriele Durlo (violini), in collaborazione con Rosa Antico, gruppo di danza e rievocazione storica.
Sabato 7 Dicembre vedrà protagonisti la soprano Nabila Santos Dandara e il basso Stepan Polishciuk con Cecilia Franchini al pianoforte in “Cantando”, percorso liederistico ispirato al Natale.
La rassegna musicale si concluderà sabato 14 Dicembre con “Il violino virtuoso” di Alexei Doulov e Natalia Pogosyan al pianoforte, che offriranno una brillante quanto entusiasmante performance musicale.
Al termine di ogni concerto verrà proposto il tradizionale Afternoon Tea.
Armonie Venete nasce per far memoria e offrire bellezza ed armonia attraverso il gesto ed il suono, interpretando un repertorio cameristico che va dal Rinascimento fino ai nostri giorni.
Il progetto, coordinato da Cecilia Franchini, docente di Musica da Camera del Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, vuole promuovere e potenziare il nostro patrimonio culturale creando sinergie tra musica e architettura, spazi d'arte e paesaggi sonori, passato e futuro, giovani e percorsi di crescita professionale, istituzioni e territorio - attraverso l'utilizzo innovativo di luoghi culturali a forte impatto su società e ambiente.
Si impegna nella ricerca e valorizzazione del patrimonio storico – culturale locale e trasversalmente in progetti di respiro internazionale.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.