Messa e Concerto di Pasqua in Albis
con l'antico organo Callido
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Nella parrocchia dei SS.Vito e Modesto in Spinea (Ve) sabato 27 aprile avrà luogo l' evento "Messa e Concerto di Pasqua in Albis” , per continuare a contribuire alla necessaria, ma onerosa manutenzione che serve a preservare la preziosa musicalità dell' antico organo Callido presente dal 1773 nella chiesa stessa.
Dopo la Messa prefestiva delle 18.30, animata dalla corale “Vittorino Bortolozzo” della Parrocchia con brani del periodo barocco arrangiati dal M° Marco Basso e accompagnamento dell' organo e degli strumenti dell'orchestra "Mosaico Barocco" della Parrocchia di San Nicola da Tolentino (Venezia) , ci sarà - alle ore 20.45 , sempre in chiesa - il “Concerto di Pasqua in Albis” con l'Orchestra “Mosaico Barocco”, che eseguirà insieme alla Corale “Vittorino Bortolozzo" l’ultima opera del Maestro Marco Basso: “33 Variazioni sul tema della “Follia di Spagna”, con Maestro del Coro Luigi Peres - Organista M ° Francesco Leporatti – Clavicembalo e coordinamento dell’evento M° Marco Basso.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.