Dal 21/04/2017 al 02/05/2017
Teatro La Fenice

"LUCIA DI LAMMERMOOR" di GAETANO DONIZETTI

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Direttore: Riccardo Frizza
Regia: Francesco Micheli
Scene: Nicolas Bovey
Costumi: Alessio Rosati
Light designer: Fabio Barettin

Cast:

Miss Lucia
Nadine Sierra (21, 23, 27, 29/4 - 2/5)
Zuzana Marková (22, 26, 28, 30/4)

Lord Enrico Asthon
Markus Werba (21, 23, 27,29/4 - 2/5)
Giuseppe Altomare (22, 26, 28, 30/4)

Sir Edgardo di Ravenswood
Francesco Demuro (21, 23, 27,29/4 - 2/5)
Shalva Mukeria (22, 26, 28, 30/4)

Raimondo Bidebent
Simon Lim (21, 23, 27,29/4 - 2/5)
Alessio Cacciamani (22, 26, 28, 30/4)

Lord Arturo Bucklaw, Francesco Marsiglia
Alisa, Angela Nicoli
Normanno, Marcello Nardis

Orchestra e Coro del Teatro La Fenice
maestro del Coro, Claudio Marino Moretti

nuovo allestimento Fondazione Teatro La Fenice

Opera immortale, Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti è uno fra i titoli più amati dal pubblico d’opera di ogni tempo e ha rappresentato un passaggio cruciale, quasi un’ ‘iniziazione’, per interpreti leggendarie quali Maria Callas, Renata Scotto, Joan Sutherland. Dopo il trionfale debutto napoletano del 1835, la sfortunata storia d’amore di Lucia ed Edgardo non cesserà più di essere rappresentata nei palcoscenici di tutto il mondo. Lo stesso autore ne propone una versione francese che incanterà il Théâtre de la Renaissance quattro anni dopo, per essere poi riproposta nel tempio della musica d’Oltralpe, l’Opéra, nel 1846.

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 19/01/2025
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.