Le Quattro Stagioni di William Shakespeare
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Le Quattro Stagioni di William Shakespeare
Dalla linguistica alla musica
Ricerca e performance su quattro sonetti
Può la sintassi… “suonare”? Può la musica avere una sintassi? Il linguaggio musicale e la poesia cosa hanno in comune? Struttura? Metro? Rima? Assonanze ricorrenti?
Sono alcune delle domande cui Davide Amodio (Conservatorio “B. Marcello) e Alessandra Giorgi (Università Ca’ Foscari Venezia) hanno provato a rispondere attraverso una ricerca di quasi due anni.
I risultati della ricerca saranno presentati al pubblico venerdì 14 ottobre alle ore 19.30 presso l’Auditorium Santa Margherita con un concerto/performance eseguito dall’Orchestra del Conservatorio “B. Marcello” e l’Orchestra Ca’ Foscari riunite assieme e dirette da Davide Amodio, con la partecipazione di Vanni Carpenedo (ricerca teatrale) e Annalisa Amodio (voce recitante).
Coordinatore dei fiati Sergio Trevisan
Coordinatore dell’Orchestra dell’Università Ca’ Foscari Venezia, Vincenzo Piani
Ingresso libero fino ad esaurimento posti
Per informazioni:
www.unive.it/coroeorchestra
www.conservatoriovenezia.net
fb > Coro e Orchestra dell’Università Ca’ Foscari Venezia
Conservatorio Benedetto Marcello Venezia
corouniv@unive.it
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.