16/03/2024 Ora 19:30
Teatro La Fenice

Jazz& e il pianista Aaron Goldberg

aaron

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Jazz& e il pianista Aaron Goldberg
In trio sabato 16 marzo alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

Il prestigioso pianista americano Aaron Goldberg sarà ospite della rassegna Jazz& sabato 16 marzo (ore 19.30) alle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.  Musica brasiliana, in particolare le composizioni di Antonio Carlos Jobim, e musica europea colta compongono il repertorio del musicista, in questa occasione affiancato dal contrabbassista neozelandese Matt Penman e dal giovane e supertalentuoso batterista siciliano Joe Santoro.

Dotato di grande prestanza strumentale e di un attacco ritmico- melodico di grande gusto, sin dai primi anni della sua carriera è stato oggetto di attenzione da parte di alcuni tra i più importanti musicisti jazz. Formatosi alla New School e laureatosi ad Harvard, si impone nella scena di New York grazie anche alle sue partecipazioni in vari gruppi di Joshua Redman e con la band di Wynton Marsalis. Nella sua carriera Goldberg ha all’attivo molte altre prestigiose collaborazioni, con musicisti del calibro di Freddie Hubbard, Betty Carter, Nicholas Payton, Charles Lloyd, Al Foster, Kurt Rosenwinkel, Peter Bernstein e ha ospitato più volte nelle sue band musicisti come Chris Potter, Kenny Garrett e Mark Turner. Ma è soprattutto il piano trio la formazione con cui ha maggiormente inciso, in particolare nelle formazioni con Omer Avital e Ali Jackson e con Ruben Rogers e Eric Harland.

La rassegna Jazz& è organizzata da Veneto Jazz in collaborazione con Fondazione Teatro La Fenice, Ministero della Cultura, Regione del Veneto, con il patrocinio della Città di Venezia e del Comune di Castelfranco. Partner: Fondaco dei Tedeschi, Splendid Venice Hotel, Laguna Libre. Media partner: VeneziaNews.


 

Prezzo
Informazioni aggiuntive

Biglietti

Concerto 16 marzo:

Intero 25€ + diritto di prevendita
Ridotto 20€ + diritto di prevendita
(studenti under 26, over 65, residenti Città Metropolitana di Venezia)

Informazioni

Veneto Jazz – mob. (+39) 366.2700299 – jazz@venetojazz.com

Raggiungi l’evento

esempio: 24/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.