Dal 06/04/2019 al 28/04/2019
Scuola Grande di San Giovanni Evangelista

I Musicisti nella Grande Guerra

Viaggio con l’arpa

musicisti_grande_guerra

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Viaggio con l’arpa

Diversi fattori hanno contribuito a fare del primo Novecento una sorta di età dell’oro dell’arpa in Francia. La fattura dello strumento si stabilizza definitivamente; virtuosi di fama internazionale (come Henriette Renié) vi si applicano con tutte le loro capacità; infine, i compositori che cercano sonorità nuove e insieme arcaicizzanti vedono in essa un’ancora di salvezza. L’arpa trova allora il suo posto nei concerti sinfonici, ma si fa anche applaudire nei salotti completando le formazioni di musica da camera. Lo attestano la Suite per flauto e arpa (1925) e il Quintetto per flauto, arpa e trio d’archi (1927) di Jean Cras, che saranno eseguiti insieme al suo Trio.

PROGRAMMA CONCERTO
Jean CRAS
Suite in duetto per flauto e arpa
Trio per archi
Opere per sola arpa
Quintetto con arpa

INTERPRETI
Valeria Kafelnikov arpa
Philippe Bernold flauto
TRIO OPUS 71

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 'I MUSICISTI DELLA GRANDE GUERRA' organizzato dal Palazzetto Bru Zane di Venezia.

Prezzo

Raggiungi l’evento

esempio: 22/09/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.