I Musicisti nella Grande Guerra
Viaggio con l’arpa
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Viaggio con l’arpa
Diversi fattori hanno contribuito a fare del primo Novecento una sorta di età dell’oro dell’arpa in Francia. La fattura dello strumento si stabilizza definitivamente; virtuosi di fama internazionale (come Henriette Renié) vi si applicano con tutte le loro capacità; infine, i compositori che cercano sonorità nuove e insieme arcaicizzanti vedono in essa un’ancora di salvezza. L’arpa trova allora il suo posto nei concerti sinfonici, ma si fa anche applaudire nei salotti completando le formazioni di musica da camera. Lo attestano la Suite per flauto e arpa (1925) e il Quintetto per flauto, arpa e trio d’archi (1927) di Jean Cras, che saranno eseguiti insieme al suo Trio.
PROGRAMMA CONCERTO
Jean CRAS
Suite in duetto per flauto e arpa
Trio per archi
Opere per sola arpa
Quintetto con arpa
INTERPRETI
Valeria Kafelnikov arpa
Philippe Bernold flauto
TRIO OPUS 71
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL 'I MUSICISTI DELLA GRANDE GUERRA' organizzato dal Palazzetto Bru Zane di Venezia.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.