Dal 05/05/2018 al 31/12/2018
Scuola Grande Confraternita Di San Teodoro

I Musici Veneziani

musici_veneziani

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

I Musici Veneziani, maestri di nascita o cultura veneziana formatisi nei migliori conservatori di Venezia, propongono spettacoli classici e lirici in abiti del XVIII secolo presso la Scuola Grande di San Teodoro, una delle più prestigiose location della città.

L’Orchestra de I Musici Veneziani, fondata sulla selezione dei più valenti musicisti e cantanti di nascita o formazione veneziana, è stata costituita nel 1996 con l’obiettivo di riproporre la tradizione artistico-culturale del periodo di maggiore fulgore della Repubblica Serenissima di Venezia.

Specializzata nell’interpretazione della produzione musicale classico-operistica dei secoli a cavallo tra il Settecento e l’Ottocento, l’Orchestra deve la sua fama all’esecuzione fedele e brillante che rende ogni concerto un momento indimenticabile. Le performances, nobilitate dagli splendidi costumi e gioielli d’epoca realizzati su bozzetti del ‘700, si tengono nel meraviglioso Salone Capitolare della Scuola Grande di San Teodoro, oggi la più prestigiosa sala da concerto privata di Venezia.

L’Orchestra de I Musici Veneziani, con oltre 5000 concerti al proprio attivo, propone ogni anno una stagione concertistica classico-lirica in Venezia ed è a tutt’oggi l’unica orchestra classica stabile in abiti d’epoca barocca su disegni originali esistente al mondo.

 

Prezzo
€€

Raggiungi l’evento

esempio: 22/06/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

  • 31/12/2018 Ora 17:30

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.