I CONCERTI DEL MASTER 2024 – musica da camera
Pietro Savonitto, Boris Akishin, Valentina Dal Bello, oboi. Classe della prof.ssa Luisa Messinis
Ricordamelo con una mail
Descrizione
PROGRAMMA
Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791), Quartetto in fa maggiore Kv 370
Allegro
Adagio
Rondeau.Allegro
Boris Akishin oboe
Mattia Pilotto violino
Lorenzo De Lucca viola
Beatrice Bortolin violoncello
Ludwig van Beethoven (1770-1827) Trio in si bemolle maggiore op.11
Allegro
Adagio
Allegretto con variazioni
Pietro Savonitto oboe
Beatrice Bortolin violoncello
Dario Falcone pianoforte
Benjamin Britten (1913-1976), Fantasy Quartett op. 2
Valentina Dal Bello oboe
Marianna Lazzari violino
César Bracho Bracho viola
Manuel Dal Bianco violoncello
La terza edizione della rassegna concertistica intitolata “I Concerti del Master”, quest’anno propone al pubblico del Benedetto Marcello un programma ancora una volta molto vario e ricco di repertori solistici e cameristici. I Master di secondo livello che partecipano alla Rassegna sono quelli Oboe e di Pianoforte.
Ognuno degli 11 concerti (programmati dal 17 maggio al 31 ottobre 2024) sarà anche occasione di esame per i sette studenti impegnati (quattro oboisti e tre pianisti) tre dei quali si esibiranno anche per il Récital finale del Master, proprio perché formazione e professione sono, nella nostra idea, assolutamente coincidenti nel momento della performance davanti a un vero e proprio pubblico.
I corsi di Master di secondo livello in Oboe e in Pianoforte del Conservatorio “B. Marcello” sono riservati a studenti di elevato profilo - fra i primi in Italia autorizzati per il terzo ciclo dal Ministero dell’Università e della Ricerca -, offrono a questi un’ulteriore specializzazione del musicista e sono strettamente legati al mondo della professione di strumentista solista e camerista.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.