Dal 01/09/2023 al 29/09/2023
Chiesa di San Trovaso
Chiesa di Santa Maria dei Carmini
Basilica di San Giorgio Maggiore

Festival Callido

festival-callido

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Festival Callido e Conservatorio, al via una tredicesima edizione ricca di novità

Sarà un settembre musicale ricco di novità, quello proposto dall’Associazione Alessandro Marcello. Gli organi storici di Venezia tornano ad essere protagonisti di una proposta concertistica che risulta, quest’anno più che mai, varia e dedicata ai giovani.

Grazie alla collaborazione tra l’Associazione Alessandro Marcello e il Conservatorio di Musica Benedetto Marcello di Venezia, i concerti del Festival Callido saranno occasione di confronto musicale tra concertisti di provenienza internazionale e i giovani musicisti selezionati dal Conservatorio. Alle novità si affianca un atteso ritorno, con i Concerti del Vespro nella Basilica di San Giorgio Maggiore, in collaborazione con la Comunità Monastica Benedettina.

Il Festival conta sulla preziosa collaborazione della Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica e fa parte delle proposte comunali inserite nel circuito “Le Città in Festa”.

Il primo concerto del festival sarà venerdì 1 settembre, alle ore 21, nella chiesa di San Trovaso a Venezia. Ospiti saranno l’organista francese Luc Antonini, docente al Conservatorio di Montpellier e il giovane Daniele Rotilio, studente di violino barocco.

Sabato 2 settembre, alle ore 17, nella Basilica di San Giorgio Maggiore, i due musicisti inaugureranno la nuova edizione dei Concerti del Vespro.

A seguire, musicisti provenienti da Germania, Spagna, Paesi Bassi e Polonia saranno protagonisti di un ricco cartellone che animerà l’intero mese di settembre con nove concerti ad ingresso libero.

 

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 13/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.