Il Festival Callido
ai Carmini e a San Giorgio Maggiore
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Il Festival Callido ai Carmini e a San Giorgio Maggiore
Prosegue la programmazione del Festival Callido nelle chiese veneziane con un doppio appuntamento:
Venerdì 6 settembre alle ore 21, ai Carmini, l’organista belga Mithra Van Eenhooge proporrà musiche di Bach, Lemmens, Saint Saens.
Sabato 7 settembre alle ore 17, nell’ambito dei Concerti del Vespro, l’Ensemble vocale “A Solis Ortu”, diretta da Giovanni Zanetti, proporrà il dramma sacro “Planctus Mariae”, risalente al XIV secolo e altri brani di autori dell’epoca rinascimentale, con interventi all’organo di Mithra Van Eenhooge.
Il Festival Callido è promosso, ad ingresso libero, dall’Associazione Alessandro Marcello in collaborazione con la comunità monastica benedettina di San Giorgio Maggiore, la Fondazione Archivio Vittorio Cini e Asolo Musica.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.