Dal 27/06/2017 al 01/07/2017
Chiesa di San Stae
Chiesa di Santa Maria dei Miracoli

DAL GOSPEL AL BAROCCO

heritagesignaturechorale

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

DAL GOSPEL AL BAROCCO: QUATTRO CELEBRI CORALI AMERICANE IN TOUR EUROPEO SI ESIBISCONO A VENEZIA

Dal 27 giugno al 1 luglio Venezia diventa il palcoscenico dell’unica tappa veneta del tour europeo di Music Celebration International, che porterà nella città lagunare ben quattro corali di primo piano dalla scena statunitense.
Mercoledì 28 giugno nella Chiesa di Santa Maria dei Miracoli la Oklahoma State University Concert Chorale sarà coordinata da Z. Randall Stroope, compositore e direttore di fama internazionale chiamato nell’ultimo anno ad Hong Kong, Barcellona, Nuova Scozia e Roma.

PROGRAMMA:

- Ad aprire la rassegna martedì 27 giugno alle 17.00, nella monumentale cornice della chiesa di San Stae, sarà The Heritage Signature Chorale, coro gospel di 31 elementi, fra i più originali del panorama americano, proveniente da Washington D.C. e magistralmente diretto da Stanley J. Thurston.

- Mercoledì 28 giugno, alle 17.00, sarà la volta del Community United Methodist Church Chancel Choir, di Fruitland Park, Florida, diretto dall’organista Robert W. Milam che porterà nella Chiesa di San Stae il proprio repertorio, che spazia dai brani classici, ai contemporanei, gospel, spiritual, moderni, sia sacri che profani. La corale, che si è esibita ben due volte nella famosa Carnegie Hall ed è in tournée in Europa, si esibisce a Venezia con una selezione di 23 fra le 105 voci che tradizionalmente la compongono.

- Sempre mercoledì 28 giugno, alle 17.00, nella splendida chiesa di Santa Maria dei Miracoli, saranno protagonisti Z. Randall Stroope e la sua Oklahoma State University Concert Chorale.
Il coro, di grande esperienza, propone un repertorio che spazia dalla musica rinascimentale al contemporaneo, con brani di Lorenzo Donati, Manolo da Rold, Jake Runestad, Eriks Esenvalds e del suo direttore Z. Randall Stroope, compositore di illustre fama e ancor maggiore valore, che lo scorso anno è stato direttore ospite ad Hong Kong, Barcellona, Nuova Scozia e Roma. Negli Stati Uniti ha diretto nelle maggiori sale da concerto, tra cui la Chicago Orchestra Hall, il Kennedy Center for Performing Arts e la Carnegie Hall e nel 2015 ha pubblicato oltre 140 partiture e venduto oltre 200.000 copie dei suoi lavori.

- A chiudere la rassegna sabato 1 luglio, Davis Senior High Baroque Ensemble, di Davis, California, diretta da Angelo Moreno, orchestra barocca giovane ed estremamente talentuosa, premiata come “Miglior orchestra classica nel circuito delle high school”.

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

L’ingresso ai concerti è libero e gratuito.

Raggiungi l’evento

esempio: 29/09/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.