Concerto di Inaugurazione - Musica con le Ali
Presso le sale Apollinee del Teatro la Fenice
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Concerto inaugurale della Stagione Musica con le Ali
Francesca Dego | violino
Erica Piccotti | violoncello
Margherita Santi | pianoforte
Musiche di Eugène Ysaÿe, Robert Schumann, Felix Mendelssohn
Programma
- E. Ysaÿe | Sonata in la minore op. 27 n. 2 per violino solo
- R. Schumann | Adagio e Allegro in la bemolle maggiore op. 70 per violoncello e pianoforte
- F. Mendelssohn | Trio n. 1 in re minore op. 49 per violino, violoncello e pianoforte
Dopo il concerto, a tutti i partecipanti verrà offerto un brindisi con le musiciste a Palazzo Marin, grazie alla disponibilità di Rossella Serafini.
Scopri Musica con le Ali! Una stagione interamente dedicata ai migliori giovani talenti italiani, affiancati da musicisti già affermati e di grande fama che con la loro partecipazione daranno ancora più valore e prestigio ai nostri concerti.
Musica con le Ali
La rassegna è organizzata dall'’Associazione Culturale Musica con le Ali, costituita a Milano nel dicembre 2016 per iniziativa di Carlo Hruby, attuale Presidente, insieme alla moglie e ai loro figli.
Scopo dell’Associazione, che non ha fini di lucro e persegue obiettivi di valenza sociale, è in primo luogo quello di sostenere e valorizzare iniziative in ambito musicale, con speciale attenzione ai giovani e alla musica classica.
Per il raggiungimento dei propri fini, l’Associazione Musica con le Ali promuove giovani talenti, sostenendoli nel loro percorso formativo e aiutandoli ad affermarsi nella propria professione – e quindi a “spiccare il volo” – attraverso differenti iniziative di ampio respiro organizzate in collaborazione con i maggiori conservatori e le principali istituzioni culturali e musicali.
Le attività dell’Associazione Musica con le Ali comprendono concerti, masterclass di specializzazione e rassegne che hanno come protagonisti i migliori e più talentuosi musicisti, oltre alla creazione di interessanti opportunità professionali e alla valorizzazione delle loro capacità sui diversi mezzi di comunicazione.
Una parte integrante delle attività dell’Associazione è inoltre rappresentata da progetti editoriali di prestigio che si propongono di trattare argomenti specifici che permettono di ricostruire parte della nostra storia musicale e di comprendere meglio quella contemporanea.
Nel contempo, le attività dell’Associazione comprendono anche iniziative volte alla diffusione, comprensione e conoscenza della musica classica da parte delle nuove generazioni.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.