26/11/2023 Ora 17:00
Basilica di San Giorgio Maggiore

Concerto per il finissage della mostra “Belonging”

fabiana-rui

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Domenica 26 novembre alle ore 17, presso la Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia, si svolgerà il concerto, ad ingresso libero, per il finissage della mostra "Belonging". 

Soprano e organo a San Giorgio Maggiore per il finissage della mostra “Belonging”

Un connubio unico tra Arte e Musica per il finissage della mostra “Belonging”. domenica 26 novembre, alle ore 17, nella Basilica di San Giorgio Maggiore a Venezia. L’esperienza multisensoriale proposta al pubblico amplifica spazi ed alimenta emozioni contrastanti: l’iniziale inquietudine data dall’opera, che consta in sette manufatti in bronzo che formano una corona di spine, si tramuta in pace interiore, grazie al dialogo tra spettatore, arte e musica.  L’arte di Helga Vockenhuber, la musica di Fabiana Magalhães e Rui Soares e il suono del monumentale organo Nacchini della Basilica palladiana guideranno lo spettatore in questo percorso, in occasione del finissage della mostra. Il concerto, che rientra nel palinsesto comunale “Le Città in Festa”, è frutto della collaborazione tra la Benedicti Claustra Onlus, ramo no profit della Comunità Monastica Benedettina, l’Associazione Alessandro Marcello, Asolo Musica e Fondazione Archivio Vittorio Cini. L’ingresso è libero.

Prezzo
Free

Raggiungi l’evento

esempio: 20/06/2024
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.