Concerto diretto da Alpesh Chauhan
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Nato a Birmingham, Alpesh Chauhan è stato Violoncello Principale della CBSO Youth Orchestra, il che gli ha permesso di partecipare nel 2007 a diverse masterclass sulla direzione d’orchestra all’interno della Youth Orchestra Academy. L’anno successivo è entrato al Royal Northern College of Music per studiare violoncello con Eduardo Vassallo, per poi proseguire con il prestigioso Master in Direzione a cura di Clark Rundell e Mark Heron.
Orchestra del Teatro La Fenice
direttore Alpesh Chauhan
in occasione del 200° anniversario della nascita di Anton Bruckner
PROGRAMMA
Anton Bruckner
Sinfonia n.8 in do minore WAB108
versione 1890 revisione Leopold Nowak
Approfondimenti sul programma musicale del concerto
Il concerto di venerdì 23 febbraio 2024 sarà preceduto da un incontro a ingresso libero con il musicologo Roberto Mori, che dalle ore 19.20 alle ore 19.40 illustrerà il programma musicale nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.