Concerti ad ingresso libero alla Chiesa della Pietà
Musica a 4 stelle
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Musica a 4 stelle - concerti ad ingresso libero alla Chiesa della Pietà
Quattro concerti ad ingresso libero alla Chiesa della Pietà, la Chiesa di Vivaldi.
Il primo appuntamento giovedì 20 giugno ore 20:30, con C’era una volta in America, viaggio musicale tra le più celebri colonne sonore interpretate dalla Movie Chamber Orchestra, formazione specializzata nelle esecuzioni di temi cinematografici, con all’attivo una lunga serie di concerti in tutta Italia ed all’estero. Un crescendo di ricordi ed emozioni grazie ai temi scritti dai più grandi compositori di musiche da film: Ennio Morricone (Mission, Il buono, il brutto e il cattivo, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West), John Williams (I predatori dell’Arca Perduta), Nino Rota (Il Padrino, Romeo e Giulietta, Il Gattopardo Luchino Visconti’s The Leopard) Scott Joplin (La Stangata).
Giovedì 27 giugno appuntamento con Una famiglia musicale a Venezia. L’Italian Cello Trio & Friends eseguirà un programma tutto veneziano con musiche di Antonio Vivaldi e Benedetto Marcello.
Sabato 20 luglio serata internazionale con ospite l’American Free Stamp quartet, solisti dell’Ocherstra di Cleveland (Ohio, U.S.A) che eseguirà il Quartetto per la fine dei tempi di Olivier Messiaen.
Quarto ed ultimo concerto della rassegna Musica a 4 Stelle, sabato 27 luglio con l’Ensemble Antonio Vivaldi che sarà protagonista dello spettacolo dal titolo Vivaldissimo, concerto tutto dedicato al celebre compositore veneziano.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.