Acquaprofonda
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Acquaprofonda
opera contemporanea per i ragazzi
musica di Giovanni Sollima | libretto di Giancarlo De Cataldo
Acquaprofonda è un’opera per ragazzi con musiche di Giovanni Sollima su libretto di Giancarlo De Cataldo, commissionata dal Teatro Sociale di Como in coproduzione con l’Opera di Roma, dove ha debuttato nel dicembre 2021. Vi si affronta un problema di bruciante attualità come l’inquinamento idrico. Una spiaggia, un’umile capanna, una grande fabbrica: la quotidianità di Serena, di suo padre (custode dello stabilimento), e di Padron Bu, il proprietario della fabbrica, è sconvolta dall’arrivo di una gigantesca creatura marina: una balena malata. Grazie all’amichevole Vecchio Marinaio, Serena potrà convincere il padre ad operare correttamente, e aiuterà la Balena a sbarazzarsi della plastica nella sua pancia, restituendo a Padron Bu i rifiuti inquinanti della sua attività.
Per la data 1 febbraio 2025
Tariffa famiglia, riservata a bambini e accompagnatori:*
€ 10,00 a bambino
€ 10,00 ad adulto accompagnatore
* L’organizzatore controllerà il diritto alla riduzione al momento della consegna dei biglietti o all’accesso
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.