Dal 09/09/2018 al 16/09/2018
Fondazione Giorgio Cini
Gallerie dell'Accademia
Le Stanze del Vetro
Museo del Vetro

The Venice Glass Week

venice_glass_week

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Forte degli oltre 75.000 visitatori che lo scorso settembre hanno affollato le calli di Venezia e Murano per partecipare ai 150 eventi proposti dal primo festival internazionale dedicato all’arte vetraria organizzato in città, The Venice Glass Week si prepara a fare il bis.

Dal 9 al 16 settembre 2018 si terrà infatti la seconda edizione di The Venice Glass Week, un vero e proprio festival internazionale dedicato all’arte vetraria con particolare riguardo a quella muranese.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini, Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti e Consorzio Promovetro Murano insieme al Comune di Venezia, tornerà con alcune novità, la più importante sarà la presenza di un Comitato scientifico: dalla prossima edizione infatti tutte le richieste di partecipazione saranno vagliate e selezionate da un team di esperti nel settore del vetro a livello internazionale, tra curatori, storici, critici e studiosi che verrà rinnovato ogni anno.

Tutte le informazioni su come aderire alla prossima edizione di The Venice Glass Week saranno presto disponibili sul sito web ufficialewww.theveniceglassweek.com , e sui profili social: Facebook, Twitter, Instagram, Youtube.

The Venice Glass Week proporrà anche per questa edizione, nell’arco di un’intera settimana - dal 9 al 16 settembre 2018 - mostre, convegni, seminari, attività didattiche, proiezioni, feste, fornaci aperte e altre manifestazioni, aventi tutte come tema principale il vetro artistico.

 

Prezzo
Free
Informazioni aggiuntive

Maggiori informazioni su www.theveniceglassweek.com

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.