Dal 23/10/2021 al 26/12/2021
Galleria ItinerArte

Il Tempo delle Pietre e dei Metalli

Dante, Don Chisciotte e altre storie

patarini-dante

Descrizione

Si inaugurano domani sabato 23 ottobre 2021 alle ore 18, con rinfresco e presentazione critica, le prime due mostre personali della nuova stagione targata “Vi.P. Gallery- Virgilio Patarini Arte Contemporanea” della Galleria ItinerArte a Venezia, in Rio Terà della Carità – Dorsoduro 1046, accanto alle Gallerie dell’Accademia:

in esposizione Alessandra Cantamessa con “Il Tempo delle Pietre e dei Metalli”, a cura di Virgilio Patarini e Virgilio Patarini stesso, con “Dante, Don Chisciotte e altre storie”, a cura di Anna Lisa Alesiani.

L’artista, curatore e critico Virgilio Patarini, titolare e direttore artistico della Vi.P. Gallery, ha collaborato con continuità con la Galleria ItinerArte di Maria Novella Papafava Dei Carraresi, a Venezia, fin dall’esordio di quest’ultima, oltre sette anni fa, e ora, dopo aver aperto tre anni fa un grande spazio espositivo in Valcamonica, la prima “Vi.P. Gallery” (attualmente capofila di una vera e propria Biennale della Valcamonica che collega musei e importanti realtà del bresciano) e due anni fa una seconda “Vi.P. Gallery” a Milano sul Naviglio Grande, ha ora deciso, in accordo con la proprietà, di trasferire a Venezia l’attività della seconda Vi.P. Gallery, portando in laguna una selezione di artisti vecchi e nuovi provenienti da mezza Italia, tra pittura, fotografia e scultura, per un palinsesto ricco e variegato che alternerà ogni due settimane circa, nei due spazi della galleria, mostre personali, collettive tematiche e mostre degli artisti in permanenza come questa di apertura.

In questo primo appuntamento dedicato all’approfondimento di due degli artisti in permanenza saranno esposte, nei due spazi in cui si articola la galleria, le opere dell’artista astrattista bergamasca Alessandra Cantamessa che presenta una quindicina di quadri recentissimi di grandi dimensioni e lo stesso Patarini con una selezione di lavori dedicati a celebri testi e personaggi della letteratura universale.

Mostra aperta dal martedì al sabato dalle 17 alle 20; domenica dalle 16 alle 19.

Ingresso libero.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 29/11/2021
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
17:00-20:00
Mer
17:00-20:00
Gio
17:00-20:00
Ven
17:00-20:00
Sab
17:00-20:00
Dom
16:00-19:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.