Dal 10/01/2020 al 10/03/2020
Scuola Grande di San Marco

Romano Guardini a Venezia

Vorrrei aiutare gli altri a vedere con occhi nuovi

romano_guardini

Descrizione

Romano Guardini a Venezia
La mostra “Romano Guardini. Vorrrei aiutare gli altri a vedere con occhi nuovi” sarà esposta a Venezia presso la Scuola Grande di San Marco dal 10 gennaio al 10 marzo 2020

Che cosa comunica al mondo contemporaneo Romano Guardini? Perché la sua persona e le sue opere sono interessanti per gli uomini e le donne e, soprattutto, per i giovani del terzo millennio? Queste sono le domande alle quali cerca di rispondere la mostra, che vuole far incontrare l’“uomo” Guardini. Un uomo, il cui cuore inquieto e spalancato non ha mai smesso, durante tutta la sua vita, di porre domande a se stesso, alla realtà nella sua continua irriducibile “polarità” e tensione. Che non ha mai smesso di porre domande ai suoi studenti, alle istituzioni, alla Chiesa, dando così mirabilmente voce alle domande di ogni uomo, alle nostre domande. Attraverso i luoghi e gli avvenimenti salienti della sua vita, documentati anche con fotografie, testi, disegni e oggetti personali, la sua figura emerge in tutta la sua semplice ma feconda apertura ai molti contesti del sapere, come anche agli aspetti più quotidiani della vita."“

 

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 24/10/2020
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
9:30-17:30
Mer
9:30-17:30
Gio
9:30-17:30
Ven
9:30-17:30
Sab
9:30-17:30
Dom
Chiuso
Chiuso nei seguenti giorni
14 Gennaio 2020

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.