ITALIANI, LA ROSA, LOMI
MOSTRA COLLETTIVA ALLA SALA SAN TOMMASO
Descrizione
ITALIANI, LA ROSA, LOMI: MOSTRA COLLETTIVA ALLA SALA SAN TOMMASO in Campo Santi Giovanni e Paolo a Venezia
Le radici e il viaggio collegano a Venezia le opere dei tre artisti presentati nella collettiva allestita dal 4 al 16 giugno nella Sala San Tommaso, adiacente alla monumentale Basilica dei Ss. Giovanni e Paolo, nel Campo omonimo, a Castello; evento proposto in Laguna in contemporanea alla Biennale. L’esposizione non propone un titolo e affida all’osservatore la sorpresa di scoprirne uno proprio dentro la traccia impressa dalle suggestioni lasciate dalla mostra.
I lavori di Carolina Italiani (Genova), Mirella La Rosa (Venezia) e Massimo Lomi (Livorno) semplicemente accompagnano attraverso uno scenario in cui pittura e figurazione sono il trait d’union fra le loro voci e i perni da cui ciascuno articola una personale ricerca estetica che si slaccia dal realismo per scendere nell’interiorità, sperimentando su queste solide basi sinergie di tecniche e soluzioni stilistiche, scelta dei supporti e commistioni di materiali diversi, su tela, carta o legno, tra acquerelli leggeri e grassi oli, fotografia e digital art tradotta in quadro.
Alla sala San Tommaso sarà organizzato un vernissage di apertura dell’evento martedì 4 giugno alle 18.30, mentre venerdì 7 giugno alle 20 si terrà una serata con gli autori, accompagnata da aperitivo.
Orari: tutti i giorni, dalle 10 alle 19.30. Entrata libera.
Sponsorizzato da
Orari e date
10:00-19:30 Mar
10:00-19:30 Mer
10:00-19:30 Gio
10:00-19:30 Ven
10:00-19:30 Sab
10:00-19:30 Dom
10:00-19:30
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.