Dal 02/06/2019 al 16/06/2019
Galleria Arte Spazio Tempo

The Dream World

deam_world

Descrizione

The Dream World, esposizione collettiva parte del circuito di mostre “Syde by Side”, organizzate dalla newyorkese Saphira & Ventura Gallery, avrà luogo dal 2 giugno al 16 giugno 2019. Essa si pone l’obiettivo di esplorare in profondità il potere della visione e la sua relazione con il mondo esterno degli artisti.

L’esibizione curata da Alcinda Saphira sarà inaugurata il 2 giugno 2019 alle ore 17:00 presso lo spazio espositivo Arte Spazio Tempo, Campo del Gheto Novo, 2877, Cannaregio, Venezia.

Saphira & Ventura Gallery, nella serie di mostre che organizzerà nel periodo della Biennale di Venezia 2019, racchiuse sotto il titolo autoreferenziale “Syde by Side”, si propone di radunare visionari artisti emergenti da diverse parti del mondo che siano attivi su scala globale. Essi saranno suddivisi secondo criteri tematici o stilistici e mostreranno differenti interpretazioni della scena artistica contemporanea.
In The Dream World, grazie a molteplici scenari interpretativi, a diversi immaginari collettivi e spunti visivi individuali, saranno presentate opere che riflettono le personali percezioni del mondo e le connessioni tra i vari elementi della realtà sensibile messe in atto dagli artisti. L’esposizione, realizzata con la curatela di Alcinda Saphira, si propone di svelare i misteri che si celano nella mente dell’artista e che nelle opere diventano espressione.

I visitatori potranno innanzitutto ammirare i lavori di Natan Elkanovich, innovativo artista pop russo la cui rielaborazione percettiva consiste nella creativa rivisitazione di icone della cultura pop abbinate ad una laboriosa ricerca materica.

Tra gli altri artisti che esporranno in The Dream World, troviamo Lucia Filippi, artista italiana la cui ricerca di armonia nel mondo si trasforma in una particolare ricerca informale e gestuale che dona alle sue opere un equilibrio caratterizzato da una potenza ancestrale.

Grande attenzione sarà inoltre attratta da Neil Kerman, artista di fama internazionale il cui espressionismo astratto contraddistinto da colori vibranti lo ha reso noto tanto quanto il suo impegno nel sociale. I lavori esposti alla mostra sono infatti testimoni del suo lavoro sullo studio dei benefici delle arti visive e sulla galvanizzante azione del gesto pittorico in persone affette da Alzheimer.

The Dream World da luce inoltre ai lavori di Claudio Gatti, fotografo brasiliano la cui abilità nell’umanizzare e rendere canzonatorie le figure di persone di spicco provenienti dalla scena brasiliana, ha reso i suoi lavori nuove icone dell’immaginario collettivo contemporaneo.

Questi, come tanti altri, troveranno spazio alla mostra The Dream World, che si propone di mostrare il mondo attraverso il vaglio della percezione degli artisti e della loro creativa ed originale interpretazione di esso.

Curated by Alcinda Saphira.
Production: Giorgia Teolato, Camila Crivelenti, Liz Carvalho, and Albert Valente
Contact : info@artsvgallery.com
www. Artsvgallery.com          
www. NYICAS.org

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 23/07/2019
Booking.com

Sponsorizzato da

Attendere prego...
Ora Chiuso

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
10:00-18:00
Mer
10:00-18:00
Gio
10:00-18:00
Ven
10:00-18:00
Sab
10:00-18:00
Dom
10:00-18:00

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.