Aldilà sarà
Descrizione
Aldilà sarà. Gli artisti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia in mostra a Spazio Berlendis
L’Accademia di Belle Arti di Venezia è lieta di annunciare la mostra collettiva Aldilà sarà, che si terrà a Spazio Berlendis a Venezia dal 15 febbraio al 19 aprile 2025. L’esposizione presenterà le opere pittoriche di 30 artisti dell’Accademia, tra studenti ed ex-studenti, offrendo al pubblico un’ampia panoramica sulla ricerca artistica condotta all’interno dell’istituzione.
Il titolo dell'esposizione si ispira liberamente al percorso artistico e didattico di Aldo Grazzi, professore dell'Accademia di Belle Arti di Venezia scomparso nel 2023, e al suo lascito intellettuale, riconnettendosi in particolare alla sua opera Liberi tutti, esposta in occasione della personale Evanescenze allo Spazio Berlendis (2023). Anche in questa occasione rimane invariata non solo la volontà di rendere omaggio a lui come docente di una generazione di pittori, ma anche quella di riconoscere all’Accademia, ai suoi insegnanti e ai suoi allievi, una funzione centrale per lo sviluppo della vita artistica e culturale della Città.
Aldilà sarà
Opening: sabato 15 febbraio, ore 18.00
Spazio Berlendis, Cannaregio 6301, Venezia
Sponsorizzato da
Orari e date
Chiuso Mar
Chiuso Mer
Chiuso Gio
Chiuso Ven
14:00-18:00 Sab
14:00-18:00 Dom
14:00-18:00
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.