Dal 12/04/2017 al 22/04/2017
InParadiso Art Gallery

“La Scrittura della Natura”di Anna Jeretic

InParadiso_mostra_jeretic

Descrizione

Il Concilio Europeo dell’Arte presenta “La Scrittura della Natura” di Anna Jeretic

L’esplorazione del linguaggio dell’arte nel mondo naturale in mostra a Venezia

L’esposizione:
Il Concilio Europeo dell’Arte, associazione no profit impegnata da più di dieci anni nella scena dell’arte contemporanea, italiana e internazionale, presenta la mostra “La Scrittura della Natura” presso la InParadiso Gallery dal 12 al 22 aprile 2017.

L’inaugurazione si terrà venerdì 14 aprile alle ore 16.00 alla presenza dell’artista Anna Jeretic. Parteciperà all’evento anche l’incisore Livio Ceschin, che con Anna Jeretic terrà un corso di calcografia dal 15 al 18 aprile presso la Scuola di San Zenone a Montebelluna, Treviso.

Anna Jeretic, docente di incisione e pittura all’Accademia Comairas di Fontainebleau, ha consacrato la sua ricerca artistica alla definizione della lingua della natura nell’arte visiva e nella scrittura, al di là del realismo. In questa ricerca si inserisce la mostra “La scrittura della Natura”, in cui saranno presentate una serie di pitture, incisioni e installazioni che ricercano  nel  mondo naturale un linguaggio da utilizzare nell'arte.
Nella opere che saranno presentate presso la InParadiso Gallery, l’artista cerca di valorizzare la rappresentazione della natura, e non soltanto di presentarla ai visitatori. L’idea nasce dal  desiderio dell’artista di sensibilizzare il pubblico e di farlo avvicinare alla bellezza della natura: attraverso la fusione di scrittura e pittura, i visitatori avranno a loro disposizione una stanza in cui inseguire la propria curiosità e in cui imparare a leggere le opere nella loro forma scritta e visiva, e non ad osservarle soltanto.

Anna Jeretic
Anna Jeretic è rappresentata dalla Galleria Grillon (Parigi) e da Armstrong Fine Art (Chicago, USA).
Le sue mostre più recenti: Patricia Ladd Carega Gallery  (USA): “Il linguaggio dei rami” (2016);  Barbizon (Francia): “Lo Spirito della natura”(2016); Giardini del Lussemburgo, Parigi: “Il Bosco di Anna Jeretic”(2015); Pinacoteca di Assisi: “L'Ordine della natura” (2014).

Il Concilio  Europeo  dell'Arte nasce nel  2006 per  promuovere e diffondere l’arte contemporanea stimolando e sostenendo il talento degli artisti, in una prospettiva europea e internazionale. Protagonista della  scena  artistica  e  culturale a Venezia, Firenze e Parigi, nel 2016 all’Associazione si affianca la Fondazione del Concilio per continuare a perseguire il suo obiettivo, e aggiunge alle sedi storiche la Croazia.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 15/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Orari e date

Lun
10:00-18:00
Mar
10:00-18:00
Mer
10:00-18:00
Gio
10:00-18:00
Ven
10:00-18:00
Sab
10:00-18:00
Dom
10:00-18:00
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.