Dal 05/10/2017 al 29/10/2017
Arsenale Docks

Karbon - Ascesi della forma

personale di Tea Bičić

karbon

Descrizione

"KARBON - Ascesi della Forma" dell'artista croata Tea Bičić, è la mostra con cui il Concilio Europeo dell'Arte prosegue la sua attività negli spazi espositivi di San Pietro di Castello.

La mostra sarà inaugurata venerdì 6 ottobre alle 17.30 e rimarrà aperta fino al 29 ottobre 2017.

Questa mostra personale di Tea Bičić esplora l'oggettività complementare del bianco e del nero attraverso una selezione di tele che fanno parte della produzione più recente dell'artista di Labin (Albona).
Il titolo Karbon allude al passato minerario di Albona, evoca una memoria e individua un contesto storico attraverso il quale l'artista esprime la fonte della sua ispirazione e parte della sua personalità: "Il carbone è parte del mio nero, del mio passato, il passato della mia famiglia, le mie radici e parte della città in cui vivo fin dalla nascita. Il bianco porta luce, cancella le difficoltà, apre nuove vie, stabilisce nuovi equilibri e armonie".

Tea Bičić si è diplomata presso l'Accademia delle Belle Arti di Venezia nel corso di pittura, nella classe del prof. Paolo Tessari. A partire dal 1996 ha partecipato a più di cento mostre collettive e trentacinque personali, in Croazia e all'estero, ottenendo premi e riconoscimenti. Le sue opere si trovano in musei e in gallerie, e fanno parte anche di collezioni comunali e private. È socia della HDLU Istria (Associazione di artisti Croati) e una delle fondatrici della Galleria POOLA a Pola. Dal 2014 è la coordinatrice del programma della Galleria Civica di Albona e collaboratrice per l'attività artistica presso l’Università Popolare di Albona.

Il Concilio Europeo dell'Arte nasce nel 2006 per promuovere e diffondere l’arte contemporanea stimolando e sostenendo il talento degli artisti, in una prospettiva europea e internazionale. Protagonista della scena artistica e culturale a Venezia, Firenze e Parigi, nel 2016 all’Associazione si affianca la Fondazione Concilio Europeo dell'Arte per continuare a perseguire il suo obiettivo, e aggiunge alle sedi storiche la Croazia.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
10:00-18:00
Mer
10:00-18:00
Gio
10:00-18:00
Ven
10:00-18:00
Sab
10:00-18:00
Dom
10:00-18:00
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.