Dal 26/05/2017 al 27/11/2017
Palazzo Pisani Nicolaj

I FRUTTI DEL PASSATO - WOULD YOU LIKE TO MARRY ME?

La nuova mostra dell’artista Armand de Bussy

i-frutti-del-passato-would-you-like-to-marry-me

Descrizione

Venerdì 26 maggio alle ore 18, presso palazzo Pisani Nicolai a Cannareggio 6104 (Venezia), sarà inaugurata l’esposizione d’arte contemporanea intitolata “I frutti del passato” e “Would you like to marry me?” dell’artista peruviano – tedesco Armand de Bussy.

Armand de Bussy  è un artista eclettico che attraverso il binomio fotografia – video installazione permette al visitatore di riflettere su tematiche del passato e del presente.

Il video denominato “I frutti del passato”  è un racconto drammatico che permette di riflettere sugli avvenimenti di un passato non lontano da noi e che ritorna come nel caso della ditta di trasporti tedesca Kuhne e Nagel, arricchitasi durante il periodo nazista, che vuole ricostruire nuovamente il palazzo nel luogo in cui sorgeva in origine opponendosi alla richiesta dei cittadini di far erigere un monumento in memoria delle famiglie ebraiche derubate dei loro possedimenti.
In “Would you like a marry me?” l’artista peruviano- tedesco si occupa, in questa nuova serie, di una forma diversa di presentare il corpo maschile, raffigurato parzialmente nudo. Per ottenere questo modifica degli stereotipi. Opere che tradizionalmente si esprimono con il corpo femminile qui vengono sostituite con il corpo maschile. In questa serie si presentano diversi giovani quasi nella stessa posizione, come nella serie “Madame M” o “Ferdinando” e sembrano voler provocare irritazione. L’armonia scompare e il concetto in cui l’uomo e la donna dovrebbero rappresentare un mondo visuale, tende sempre di più a “perdersi o a separarsi dalla realtà”.

Storia, tecnologia e arte si fondono ancora una volta per raccontare e lasciare il segno.

La presentazione critica sarà a cura della dottoressa Mariangela Bognolo.

Prezzo
Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 17/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Orari e date

Lun
12:00-15:00
Mar
12:00-15:00
Mer
12:00-15:00
Gio
12:00-15:00
Ven
12:00-15:00
Sab
12:00-15:00
Dom
12:00-15:00
Chiuso nei seguenti giorni
24 Maggio 2017
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.