Dal 30/09/2016 al 01/10/2016
Scoletta dei Calegheri (Biblioteca di San Tomà)

FRONDE

fronde_02-07-2016

Descrizione

Dal 30 settembre all' 1 Ottobre 2016 il CollettivoC13 e Study Group di Ikebana Ohara di Venezia, in collaborazione con la Biblioteca San Tomà e Municipalità Venezia Murano Burano e con il Patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, per festeggiare l’arrivo dell’autunno, hanno organizzato presso la Scoletta dei Calegheri a Venezia una mostra dal titolo "FRONDE".                                                                                                                      

Verranno esposte 9 opere di Ikebana con vasi appositamente creati per l’evento.

"FRONDE", Ikebana e Ceramica
L'Ikebana è un'arte compositiva che rivela l'anima ed i sentimenti di chi fa la composizione ed è strettamente collegata alla natura che lo circonda, lasciando scorrere lentamente il tempo, rispettando nella scelta di rami e fiori il succedersi delle stagioni.
L'ikebanista crea per se stesso, ma anche per accogliere i propri amici ed offrire all'ospite la visione del fiore più bello.
Il "Collettivo 13" è un gruppo di artisti, creano opere di ceramica, pensano, dialogano e trasmettono le loro esperienze agli altri.
In questa esposizione la ceramica diventa un mezzo, si presta ad evidenziare un dialogo che si è creato con un'arte di grande profondità interiore.

Study Group di Ikebana Ohara di Venezia è attivo da 16 anni nel Triveneto, ed il suo scopo è quello di divulgare attraverso corsi, mostre, convegni dimostrazioni ed altro l'amore per questa antica ed affascinate arte giapponese di disporre i fiori.

Vernissage 30 settembre ore 17:30

Prezzo
Gratuito
Informazioni aggiuntive

Ingresso Gratuito

Raggiungi l’evento

esempio: 18/10/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Orari e date

Lun
Chiuso
Mar
Chiuso
Mer
Chiuso
Gio
Chiuso
Ven
17:30-20:00
Sab
10:00-12:00 |14:00-18:00
Dom
Chiuso
Ora Chiuso

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.