04/02/2016 Ora 18:00
Bistrot de Venise

MOSTRA PERSONALE DI ECATERINA (KATYA) UBAREVA

Mostra di Pittura

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Venezia vista con lo sguardo curioso e appassionato della straniera che vive la sua quotidiana scoperta di paesaggi noti e angoli nascosti.

La pittura en plein air per conoscere e assaporare una città, per percorrerla con i colori e raccogliere sulla tela suggestioni ed emozioni del passato e del presente.

Ecaterina (Katya) Kubareva è nata a Vladimir, città tra le più antiche della Russia, patrimonio Unesco dell’umanità, celebre, tra l’altro, per gli affreschi di Andrej Rublev ospitati nella Cattedrale della Dormizione. Diplomata in Storia dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Mosca, la sua formazione pittorica inizia nella capitale russa, dove frequenta un gruppo di giovani artisti con i quali inizia a dipingere all’aria aperta. Prosegue poi gli studi artistici a San Pietroburgo e quindi rientra a Mosca per lavorare in una casa d’aste specializzata in icone. Nel 2012 si trasferisce a Venezia per completare all’Università di Ca’Foscari i suoi studi in Storia dell’Arte. Nella citta lagunare, dove oggi vive e lavora, ha ripreso con intensità la sua attività pittorica all’aria aperta, sperimentando nuove espressioni nella sua ricerca sul paesaggio.

 

Informazioni aggiuntive

Rassegna a cura di Emanuele Horodniceanu

Biglietto: entrata libera

Raggiungi l’evento

esempio: 14/11/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.