29/04/2016 Ora 18:00
Istituto Romeno di Venezia

Mostra Foto–documentaria «la Commissione Europea Del Danubio, Un’istituzione Internazionale in Terra Romena»

Inaugurazione mostra

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Presso la Nuova Galleria dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, l’istituto che svolge la propria attività nella celebre città d’arte italiana, in collaborazione con il Servizio Regionale di Galaţi dell’Archivio Nazionale della Romania e con l’Università del Danubio Meridionale di Galaţi, quindi con l’Università di Utrecht e con il supporto dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest, organizzerà l’inaugurazione della mostra foto–documentaria: «La Commissione Europea del Danubio, un’istituzione internazionale in terra romena».

All’apertura della mostra, che potrà essere visitata dal pubblico nei giorni che vanno dal 29 aprile al 15 maggio, interverranno il Prof. Cristian Luca (Vicedirettore dell’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia), il Dr. Adrian Pohrib (Direttore del Servizio Regionale di Galaţi dell’Archivio Nazionale della Romania), il Prof. Constantin Ardeleanu (Università del Danubio Meridionale di Galaţi) e il Dr. Paolo Tomasella (Istituto Regionale per il Patrimonio Culturale del Friuli Venezia Giulia).

La documentazione e l’elaborazione grafica dei pannelli sono dovute al curatore della mostra, il Prof. Constantin Ardeleanu, ordinario di storia contemporanea presso l’Università del Danubio Meridionale di Galaţi, con la collaborazione del personale specialistico del Servizio Regionale di Galaţi dell’Archivio Nazionale della Romania. La traduzione italiana dei testi è dovuta al Prof. Cristian Luca, al Dr. Andrea Fara e al Dr. Gianluca Masi.

Raggiungi l’evento

esempio: 14/12/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.