21/01/2016 Ora 19:30
Punta della Dogana

Models never talk

(POSTI ESAURITI)

Ricordamelo con una mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato prima dell’inizio dell’evento

Descrizione

Peformance di Olivier Saillard interpretata da Christine Bergstrom, Axelle Doué, Charlotte Flossaut, Claudia Huidobro, Anne Rohart, Violeta Sanchez, Amaila Vairelli

Axelle racconta come un vestito in jersey pesante di Madame Grès influenzò il suo modo di sfilare. Amalia, attraverso una serie di gesti precisi, si avvolge nel ricordo di un abito da sera di Yves Saint Laurent. Si chiamano di Anne, Charlotte, Christine, Violeta, ognuna di queste modelle ha bene in mente la memoria fisica di un vestito per cui sono state la struttura in carne ed ossa. La scena della performance ricrea il backstage di una sfilata, ma i vestiti non ci sono più: la moda è ridotta allo stato di cenere e di memoria. Le loro mani che allacciano una cintura svanita, che chiudono un corsetto invisibile, restituiscono il lavoro dello stilista. Le loro braccia che si avvolgono in un mantello o in una stola di fumo evocano la realtà di un corpo finalmente liberato da quella gabbia di tessuto. La parola, vietata durante le sfilate, qui sostituisce l’abito.
 

 

Informazioni aggiuntive

POSTI ESAURITI

Raggiungi l’evento

esempio: 21/09/2018

Sponsorizzato da

Attendere prego...

Dettaglio orari e date

Disclaimer

I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.

Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.