Misure a sostegno della proprietà intellettuale: Patent Box e Bando Brevetti +2
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare, con il supporto tecnico-operativo di Assindustria Servizi srl, organizza un incontro di approfondimento sugli strumenti a disposizione delle imprese per incentivare la protezione e lo sfruttamento della proprietà intellettuale. Nello specifico verranno approfonditi lo strumento fiscale del patent box e lo strumento agevolativo del bando Brevetti +2.
L’incontro, accreditato presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale, consente l’ottenimento di 2 crediti formativi e si inserisce nel progetto “Realizzazione di azioni di innovazione e trasferimento tecnologico per le piccole e medie imprese della provincia di Rovigo - Anno 2015”.
Misure a sostegno della proprietà intellettuale: Patent Box e Bando Brevetti +2
5 novembre ore 9:00 - Sala Consiliare della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Delta Lagunare
Programma:
9:00 registrazione e introduzione
9:30 Ing. Carlo Luigi Iannone (membro del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale) - Barzanò & Zanardo “I diritti di proprietà intellettuale: brevi cenni e requisiti di accesso alla tutela”
10:00 Ing. Andrea Tiburzi - Barzanò & Zanardo “Il Patent Box in Italia - Ottenere agevolazioni fiscali valorizzando l’uso imprenditoriale della Proprietà Intellettuale”
11:00 Dott. Alfredo Picano- Labor Srl “Il bando Brevetti +2: aspetti procedurali ed applicativi”
11:30 Discussione e domande
L'incontro è rivolto a tutte le piccole e medie imprese di Rovigo e di Venezia, operatori del settore e mandatari marchi e brevetti. La partecipazione all’incontro è gratuita ma, per motivi organizzativi, è necessario confermare la presenza inviando la scheda di adesione allegata sul sito internet di Confindustria Venezia per ogni singolo partecipante entro il 2 novembre 2015, a Luisa Bassani - fax 0425.29084.
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.