MICROCOSMICOMICA | Gabrielli + De Gennaro
Ricordamelo con una mail
Descrizione
Torna Musical Box con una serata fantascientifica in compagnia di Sebastiano De Gennaro e Enrico Gabrielli.
Microcosmicomica
Musiche di Debussy, Bartok, Stravinskij, Poulenc e altri compositori del '900 per l'infanzia.
Si potrebbe dire in tanti altri modi: come ad esempio "Musica colta dall'albero del '900" oppure "piccoli pezzi facili". O a fare i calembour si potrebbe arrivare a "beata innovecenza!" ma al di là di come il concerto si chiamerà (e non se ne abbiano né Calvino e né Bartok per l'ultima variante in testa), sarà musica quieta, di alto livello compositivo e dedicata alle migliori
generazioni future. Come ogni passato che si rispetti dovrebbe pensare di fare.
Sebastiano De Gennaro | vibrafono/percussioni
Enrico Gabrielli | clarinetto/flauto
Musical BOX è una rassegna nata e pensata a Metricubi, dedicata alla centralità del suono e del suo spazio fisico di creazione.
Artisti e ambiente saranno entrambi protagonisti di questo esperimento: al tentativo di riconsegnare la musica al suo luogo autentico di creazione e fruizione si accompagna la volontà dell’artista di esplorare nuovi modi di modulazione e manifestazione del proprio linguaggio. Musical BOX vuole essere momento di incontro tra percorsi sonori distanti ma accomunati da una vivace tensione verso la sperimentazione musicale e l’improvvisazione; storie e tradizioni diverse che si incontrano in un luogo unico e autentico, vero coprotagonista del momento creativo.
Ingresso risevato soci ARCI
Info: metricubi@gmail.com
Sponsorizzato da
Dettaglio orari e date
Disclaimer
I testi e le immagini inserite nei post sono solo in parte opere degli autori degli articoli e loro proprietà.
Immagini e testi sono talvolta tratte dal web indicando, dove possibile, fonte e autore e vengono pubblicate per scopi esclusivamente illustrativi, nel rispetto del comma 1-bis dell’articolo 70 della legge n. 633 del 22 aprile 1941, “Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio”.
Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarlo per la tempestiva rimozione.